Game of thrones 8: fan esasperati in rivolta. Raccolta firme record per rifare l’ultima stagione. Si punta il milione.

Condividi e buona giornata!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Game of thrones su change.org.

Game of thrones ormai è più che una serie, è un fenomeno di massa con milioni di appassionati in tutto il mondo.

Con l’arrivo dell’ultima stagione, un’ attesa durata due anni, che ha portato aspettative altissime, il castello di carta è crollato. Seppur mantenendo un comparto tecnico quasi perfetto, nota di rilievo la colonna sonora di Ramin Djavadi , la parte relativa a trama e scrittura è stata criticata aspramente dall’oramai maggioranza di fan.

D&D imputati.

Le prime critiche si sono avute con la 8×01 e 8×02 , ma erano comunque critiche leggere, mentre la 8×03 ha spaccato il fandom in due, infatti l’epilogo de “La lunga notte” è stato sentito come una presa in giro dai fan di lunga data, trovando buchi sia dal punto di vista tattico della guerra, sia per alcune scelte discutibili, come quello di mettere i civili nelle cripte, cosa che ha ricevuto anche il commento di Peter Dinklage aka Tyrion, che ha trovato l’azione stupida a sua detta.

David Benioff fu criticato in passato sia per la sceneggiatura di Troy e per aver fatto il primo Deadpool muto, fortunatamente poi Ryan Reynolds si è preso la sua vendetta.

La morte del Night King frettolosa.

Con la perdita del Night King tutto in una puntata dopo anni ed anni di “winter is coming” il pubblico ha iniziato a farsi sentire, visto anche la non correlazione di Arya con azor ahai. A quanto pare D&D hanno intrapreso questa scelta a cavallo della 5° e 6° stagione, in barba alle stagioni pregresse per “stupire il pubblico “. La mancanza dei libri guida ha avuto una grave ripercussione sulla serie. Banalizzando spesso i personaggi più intellettuali come Ditocorto, Tyrion e Varys.

La rottura vera e propria.

Il pubblico spaccato a metà ha una puntata di preparazione alla guerra in cui Daenerys perde Rhaegal e Missandei grazie a tre colpi di Euron con lo scorpione e la cattura offscreen di Missandei.

David Benioff giustifica la sconfitta di daenerys con la formula :

“Daenerys si era dimenticata degli scorpioni ed ha subito un agguato.”

Con la 8×05 però il pubblico non ci sta e anche i più impavidi difensori delle scelte portate fin qui arrivano a criticare aspramente i due sceneggiatori, due le accuse più gravi : il no sense della battaglia dove Drogon in barba alle decine di scorpioni rade al suolo da solo la città ma soprattutto la rovina e l’incoerenza delle azioni di alcuni personaggi, in primis Jaime che regredisce alla stagione 1 rimangiandosi quello detto anche nella s8 e Daenerys che seppur si sospettava potesse impazzire, per la prima volta nella sua vita attacca civili inermi, snaturando del tutto le sue azioni viste fin ora. Infatti quando aveva preso tutto con fire&blood, liberandosi dei nemici e spesso concedendo il perdono in cambio di fedeltà, non aveva mai torto volontariamente un capello a nessun civile ineme. Rinchiuse anche i suoi figli nella grotta per proteggere il popolo.

La raccolta firme.

I fans distrutti per tutte queste cause hanno avviato una raccolta firme per chiedere il remake di questa stagione. Ovviamente a mo di provocazione, anche se personalmente sarei d’accordo tra qualche anno ad un remake in stile “full metal alchemist brotherhood” seguendo i fatti dei prossimi libri.

In questo momento la petizione ha raggiunto le 300000 firme e non sembra arrestarsi.

Edit: quasi 800000 raccolte.

Link remake season 8 change.org

Vi è stata anche una shitstorm nei commenti dell’inside episode della 8×5 in cui i dislike hanno quasi doppiato i like.

Nei commenti troverete di tutto.

Su rottentomatoes la puntata ha raggiunto i minimi storici di piacimento, ogni stagione precedente di GoT aveva una media superiore al 90%.

Voi firmerete? Dopo due anni vi aspettavate questo epilogo?

E Martin?

Nel mentre G.G. Martin ignora le richieste dei fan sulla stagione, solo una critica velata sulla 8×03 nel suo blog in cui le da del “film action”. E qualche mugugno sul finale della serie.

Il cast?

Allego video esplicativo… diciamo che Emilia,Kit e Peter non l’hanno presa benissimo…

Per rimanere aggiornati su Game of Thrones e il mondo nerd metti like agame of blog , Giovanni neve, tu non sai niente , Il Trono di Spade Memes

Studente di Giurisprudenza. Amante di serie Tv , Cinema , Videogiochi , Anima e di tutta la cultura nerd , cerco di trasmettere tutta la mia passione nello scrivere e nel creare contenuti di livello che soddisfino la vostra fame di curiosità.
Valar Morghulis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *